FAQ

Cos’è ClimbingWeek?

Siamo un gruppo di ragazzi che organizza viaggi di arrampicata in Val d’Ossola pronti ad accompagnarvi per falesie, aree boulder e zone di maggior interesse paesaggistico.

Che attività faremo?

Ti accompagneremo ad arrampicare nelle falesie e nelle aree boulder della zona in base alle esigenze personali e specialità di arrampicata preferite. Anche il numero di giorni di arrampicata sul totale del periodo di vacanza sarà flessibile e personalizzabile. Per chi vuole anche tutti i giorni!

Per chi non arrampica?

È possibile venire in vacanza anche senza arrampicare e partecipando alle altre numerose attività, come passeggiate, trekking, bagni, aperitivi… Oppure è possibile scegliere l’attività extra corso di arrampicata con guida alpina, non è mai tardi per cominciare!

 Con chi parteciperò?

Puoi unirti a ClimbingWeek da sola/o o con i tuoi amici. I gruppi sono composti da un massimo di 8 persone. Il soggiorno e le attività sono sempre seguite dal nostro team.

Dove si va?

Si va ad arrampicare nelle migliori falesie e aree boulder e a visitare  luoghi imperdibili della Val d’Ossola. Si spazia dai laghi Maggiore e Mergozzo della bassa valle fino a Riale, il paese più a nord del Piemonte. Le nostre baite di appoggio si trovano entrambe in posizione centrale rispetto all’intera Ossola.

 Dove si arrampica?

Conosciamo le migliori e talvolta ancora inesplorate aree di arrampicata della val d’Ossola.
Fidati di noi! 

 Cosa portare?

  • Attezzatura di arrampicata personale, possiamo prestare solo i crash pad (materassi da boulder)
  • Vestiti leggeri e pesanti per la possibile elevata escursione termica serale
  • Crema solare.
  • Custume/asciugamano.
  • Sorriso
  • Tranquilli, alle birre ci pensiamo noi

 Dove si mangerà?

Le colazioni sono incluse in tutti i pacchetti vacanza. I pranzi sono al sacco e sono esclusi dai pacchetti. Per le cene è possibile acquistare un pacchetto presso un ristorante convenzionato, il miglior modo per vivere in modo confortevole il viaggio, in alcune strutture è anche presente una cucina a disposizione degli ospiti. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata agli alloggi!

 Ho intolleranze alimentari o seguo una dieta particolare. Sarà un problema?

No, prestiamo attenzione a qualsiasi tipo di intolleranza o dieta che ci sia stata riferita al momento della prenotazione.

Possiamo raggiungervi in treno?

La stazione più vicina è quella di Domodossola. Da lì, previo accordo, ci organizzeremo per venirvi a prendere.

Climbingweek è un corso di arrampicata?

No,  non siamo un corso di arrampicata e il nostro team non ti fornirà assistenza durante le varie attività di arrampicata, ma ti porteremo nelle falesia e negli spot più esclusivi. Sarà però possibile durante tutte le uscite di arrampicata prenotare delle lezioni con una guida alpina. Le lezioni non sono incluse nei pacchetti, e andranno richieste al momento della prenotazione.

Come faccio a prenotare?

Sarà possibile effettuare la prenotazione scrivendoci all’indirizzo info@climbingweek.com . Nelle pagine dei paccheti vacanza avrai la possibilità di bloccare i posti per la data di partenza da te scelta e di visualizzare un preventivo in base alle opzioni selezionate. Inviandoci il modulo ti ricontatteremo in breve tempo per confermare e concludere la prenotazione.